Contatti e collaborazioni

Calamity mamma travel blogger
Mi chiamo Chiara Munafò, viaggio da sempre e diventare mamma mi ha dimostrato che si possono avere dei bambini e continuare a girare il mondo.

La mia passione sono i viaggi, ma per vivere faccio la giornalista all’Agenzia ANSA, dove mi sono occupata anche di turismo. Parto ogni volta che ho un po’ di tempo e di soldi. 

Da quando è nata Piccolè, nel 2014, abbiamo visitato otto paesi in tre continenti, dall’Europa all’Africa all’America. Appena è arrivato anche il Picinin, nel 2017, ha avuto subito anche lui il suo bel passaporto. Viaggiare con i bambini mi ha insegnato un nuovo modo di esplorare il mondo al ritmo lento dei loro passi. 
Nel tempo, sono diventata un’esperta di vacanze  low-cost, mete insolite e viaggi sostenibili. In questo blog, aperto appena ho scoperto di essere incinta,  a 30 anni, racconto le nostre avventure, in vacanza e a Roma, dove viviamo, un po’ travel blogger ma sempre molto mamma. Sul web ho scoperto quante persone sono vicine a me per passioni, stili di vita e interrogativi, ho incontro nuovi amici e trovato stimoli e fonti di ispirazione continui.

Mi piace frequentare mercati e parchi giochi in giro per il mondo e osservare così la vita delle famiglie nei diversi paesi. Ho scoperto quant’è facile entrare in contatto con persone, anche di culture molto diverse dalla propria, quando hai dei “piccoli ambasciatori” in vacanza con te.

Dai bambini, in viaggio, arriva una prospettiva in più per leggere il mondo, oltre alla mia – che sono laureata in economia internazionale e scienze politiche – e a quella del papà giardiniere, che ha un dottorato di ricerca in agraria ed è un esperto di alberi. È merito suo se, nelle nostre vacanze, finiamo sempre in mezzo alla natura. Abbiamo passato un sacco di tempo nel verde persino a New York, nella città dei grattacieli.

Le vacanze in famiglia – con qualche trucco e un po’ di attenzione nell’organizzazione – si sono rivelate più semplici e divertenti di quanto mi sarei mai aspettata. Soprattutto per i bambini.

Io stessa ho imparato a viaggiare fin da piccolissima. Sono figlia di un ferroviere e, da bambina avevo una tessera con su scritto “Biglietto per viaggi illimitati”, grazie al lavoro di papà. Questo mi ha permesso di girare l’Italia e il Vecchio continente in lungo e in largo, senza auto e senza aerei. È stato il regalo più bello che potessi mai ricevere.

Per dubbi sulle vacanze con i bambini e proposte di collaborazioni puoi scrivermi.

Sono a disposizione per scrivere articoli e recensioni, partecipare a blog tour, interviste e altri progetti insieme in tema di vacanze con bambini, vita in famiglia e lifestyle. Su richiesta, posso mandare il mio media kit. Contattami!

 

 

Collaborazioni

 

In qualità di affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Inoltre ho un’affiliazione con Booking.com, per cui se prenoti un alloggio dal mio sito, tu non paghi alcun extra e io ricevo un piccolo riconoscimento.

Sono affiliata anche con Skyscanner.com, il portale è sempre gratuito per chi lo utilizza, ma quando un visitatori viene indirizzato al sito di una compagnia aerea o di un’agenzia di viaggio, io ottengo una commissione.