Vacanze con bambini 2020 in aereo?

Ho guardato per curiosità in cerca di voli per le vacanze di questa estate.

Sono ormai rassegnata a non avere il rimborso del volo da Easyjet ma solo un voucher. E c’era proprio l’aereo che faceva per noi, e a un prezzo accettabile. Ma poi ho pensato che non sono ancora pronta a viaggiare di nuovo con i bambini in aereo. L’accoppiata aereo e Coronavirus mi spaventa.

Le immagini dei voli affollati, l’obbligo di mascherina per tutto il viaggio, gli allarmi per i passeggeri contagiati dal Covid-19. Questa estate non voleremo. Questo complica abbastanza le cose, anche perché la nostra macchina è arrivata al capolinea e non possiamo lanciarci in una vacanza on the road. E, al colmo della sfortuna, anche il mitico pulmino dei nonni è fuori uso, dal carrozziere. Forse in treno? Vedremo, anche l’ambiente di guadagnerebbe. E voi siete pronti a viaggi in aereo con i bambini?

Viaggi con bambini in aereo e Coronavirus, cosa dicono gli esperti

In cerca di pareri di pediatri sui voli con bambini nella fase 3 dell’emergenza Coronavirus, non ho trovato granché. Ma mi ha convinto questa intervista del rappresentante dell’Italia all’Oms, Walter Ricciardi “forse, tra sei mesi”. https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/coronavirus_ricciardi_aereo_ultime_notizie_24_giugno_2020-5307115.html

Se invece si impavido e ti prepari a partire, leggi anche la mia guida ai primi voli con bambini piccoli.

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.