Il primo volo non si scorda mai. Il battesimo dell’aria

diploma di battesimo dell'aria

“Il battesimo dell’aria” è un modo per rendere speciale il primo viaggio in aereo dei bambini.

Si tratta di una piccola cerimonia in cui il bambino ottiene un “diploma” con il suo nome e cognome e le informazioni sul suo debutto sui voli.

Spesso il battesimo del volo è organizzato dalle stesse compagnie aeree. In alcuni casi è il comandante in persona a firmare l’attestato e il bambino è invitato a visitare la cabina dopo l’atterraggio. Un tempo era possibile anche durante il volo, ma con l’allarme terrorismo non lo consentono più.

Entrare nella cabina dell’aereo e vedere tutti i controlli è sempre emozionante per i piccoli viaggiatori. Noi – battesimo dell’aria o no – una capatina dal comandante ce la facciamo ogni volta possibile.

Come richiedere il battesimo dell’aria

Per richiedere il battesimo del volo ed essere sicuri di non avere delusioni è meglio contattare la compagnia aerea qualche giorno prima della partenza via email o sui canali social. Non tutte le compagnie infatti prevedono questo servizio per i bambini (per esempio Ryanair non lo fa) e solo a volte è possibile richiederlo direttamente in aeroporto, senza preavviso.

Anche senza la cerimonia del battesimo di volo, in quasi tutti gli aerei abbiamo trovato un’attenzione per i bambini. Spesso hostess e steward distribuiscono ai più piccoli gadget e regalini o uno snack, che è un modo furbo e gentile per distrarli e intrattenerli un po’ durante il tragitto.

Il diploma di battesimo del volo fai da te

Un’idea originale può essere preparare un certificato di battesimo dell’aria fai-da-te. Si può chiedere al personale di volo di consegnarlo al bambino dopo il decollo oppure darglielo direttamente. Non c’è limite alla fantasia.

Si può fare un diploma la foto del bambino o con un disegno da colorare (un modo anche per passare il tempo durante il volo). Io ho preparato due modelli scaricabili da stampare, uno più semplice con solo testo e un altro da completare con foto o colori. Spero che ti piacciano.

Summary
Il primo volo non si scorda mai. Il battesimo dell'aria
Article Name
Il primo volo non si scorda mai. Il battesimo dell'aria
Description
Il battesimo dell'aria per i bambini. Diplomi per il primo volo fai-da-te pronti da stampare o come fare per richiederli alle compagnie
Author
Publisher Name
ComeCalamity.it
Publisher Logo

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.