Mare d’inverno: le spiagge della Canarie adatte ai bambini

Le Canarie sono una meta perfetta per le vacanze in inverno al mare con i bambini, ma non tutte le spiagge sono adatte. Noi siamo stati a gennaio, in un primo viaggio, a Lanzarote e Fuerteventura e, l’ultima volta, a Tenerife, la Gomera e La Palma.

Nel bel mezzo dell’inverno alcune spiagge stupende, come Caleta de Famara a Lanzarote o le dune di Corralejo a Fuerteventura erano troppo fredde e ventose per fare vita di mare con i bambini piccoli. Per consolarci, abbiamo trovato un’ottima soluzione: rifugiarci nei ristorantini sulla costa e guardarle da lontano (con davanti un bel piatto di pesce).

Queste sono, invece, le spiagge delle Canarie adatte ai bambini anche a gennaio, dove si può fare anche il bagno:

  • Lanzarote: playa Papagayo e playa Grande (a Puerto del Carmen, anche se in città),
  • Fuerteventura: El Cotillo,
  • Tenerife: Los Cristianos e Playa de las Americas, anche se zona molto turistica e cementificata,
  • La Gomera: Valle Gran rey,
  • La Palma: puerto di Tazacorte.
Spiagge delle Canarie con bambini

Pure nelle spiagge più riparate, l’acqua dell’Oceano è fresca (soprattutto in inverno e per chi è abituato al Mar Mediterraneo). Noi abbiamo trovato comodo portare delle mute a mezze maniche per fare il bagno. Poi, non le abbiamo usate sempre, ma sono state molto utili. Il mio consiglio è di metterle in valigia (almeno per i bambini).

Anche al di là delle spiagge, le attrattive delle isole Canarie sono le più varie anche per i bambini. Dalle passeggiate sui vulcani ai trekking nella foresta, dalle visite a grotte sotterranee e quelle ai musei, dai parchi avventure a quelli di divertimento, dalle gite in cittadine coloniali a quelle in barca per avvistare balene e delfini. Qui i racconti delle nostre vacanze alle Canarie e la guida ai viaggi con i bambini.

Summary
Mare d'inverno: le spiagge della Canarie adatte ai bambini
Article Name
Mare d'inverno: le spiagge della Canarie adatte ai bambini
Description
Mare d'inverno con i bambini. Le spiagge delle Canarie dove fare il bagno a gennaio a Lanzarote, Fuertevenuta, Tenerife, La Gomera e La Palma
Author
Publisher Name
ComeCalamity.it
Publisher Logo

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.