I superpoteri di Jack Jack

I super poteri di Jack Jack

Buon compleano, Picinin! Questo anno con te è stato quanto di più Incredibile potessi immaginare. E lo scrivo con la I maiuscola perché più passa il tempo, più mi convinco di avere in casa un super bebè, anzi Il super bebè della Pixar. La tua somiglianza con Jack Jack mi aveva insospettita, così sono andata a cercare la lista dei superpoteri del figlio piccolo degli Incredibili. Incredibile, ce li hai tutti!  

 

 

  1. Ti trasformi in demone ricoperto di fiamme – sei un angelo per tutto il giorno, poi di notte ti trasforma in diavoletto urlante. Ho visto uomini adulti scappare terrorizzati dalla tua vicinanza per cercare un po’ di riposo.
  2. Ti copri di metallo – non c’è altro modo di spiegare la tua resistenza a capitomboli e capocciate di ogni genere, povero cucciolo mio.
  3. Prendi l’aspetto di goblin – incimurrito e smocciolante, ecco a cosa somigli.
  4. Prendi l’aspetto di goblin in fiamme (hai la capacità di combinare i superpoteri) – e che notti, quelle notti!
  5. Lanci raggi laser dagli occhi – per ipnotizzare le persone e ottenere coccole senza fine e biscotti illimitati (per questo hai anche la modalità “testa piegata di lato con sorrisone e lancio di baci”).
  6. Galleggiamento – è l’unico modo in cui sei potuto sopravvivere ai bagni con Piccolé quest’estate.
  7.  Vibrazione – se senti un ritmo, tu balli, anche se è solo il rumore della lavatrice. Qualunque oggetto hai in mano provi a “suonarlo”.
  8. Teletrasporto – che ti consente di arrivare alla velocità della luce nel punto in cui è rimasto alla tua portata un oggetto particolarmente pericoloso o fragile. 
  9. Crei di cunicoli spazio-temporali – così appari davanti a miei occhi, anche se sono impegnata fuori casa, e mi richiami da te (soprattutto se l’ora di cena si avvicina).
  10. Telecinesi – se sei nella stessa stanza di un biscotto, lo fissi intensamente protendendo le mani come Superman e questo arriverà da te. 
  11. Propulsore razzo tramite starnuto con tanto di mega bolla di muco.
  12. Autoclonazione – solo la moltiplicazione delle tue manine può spiegare il caos che credi in 30 secondi senza sorveglianza.
  13. Espansione rapida – modalità bambino gigante, questo è il più evidente (e non credo che sia reversibile).

Tanti auguri, piccolo mio.

Jack Jack degli incredibili

Ti potrebbe interessare anche

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.